Lampade e Piccoli Complementi d’Arredo
A cura del Comitato Esecutivo di Milano Makers
Nell’“Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce”, e condividendo la decisione di UNESCO di dedicare questo 2015 ad un elemento così affascinante e prezioso, Milano Makers realizza una mostra dedicata in particolare all’illuminazione.
Lampade e Piccoli Complementi d’Arredo raccoglie un ampio ventaglio di oggetti di design, realizzati dagli associati di Milano Makers, specializzati nella progettazione e realizzazione di questi prodotti.
Si spazia dalla lampada da tavolo a quella da terra e a sospensione, ma ampia visibilità è data anche al complemento d’arredo di piccola dimensione: tavolini o sedie, angoli d’arredo che dialogano con i punti luce.
Molti e diversi i materiali utilizzati – legno, metalli o i tessuti, solo per citarne alcuni – ciascuno dei quali viene esaltato nelle proprie specificità, grazie alle abilità produttive del maker autore del singolo progetto di design.
Infine, seppur diversi, in tutti gli oggetti esposti è possibile rintracciare un tema portante, lo stesso che domina questa seconda edizione di Sharing Design – Green Utopia che nell’anno di Expo guarda in particolare alla sostenibilità del pianeta.