Chilean Collection

A cura dell’Università Diego Portales UDP
Con il patrocinio di DIRAC – Dirección Internacional Asuntos Culturales del Gobierno De Chile

SHARING DESIGN presenta un selezione di progetti realizzati da giovani designer cileni; una mostra a cura dell’Università Diego Portales UDP, grazie anche alla collaborazione con Catálogodiseño.
L’open call lanciata dalla Scuola di Disegno dell’Università Diego Portales, in collaborazione con Catálogodiseño, e rivolta ai giovani creativi, ha raccolto oltre 100 progetti, di cui ne sono stati selezionati 21, in mostra alla Fabbrica del Vapore, dall’8 al 13 aprile.
Il progetto vuole essere una piattaforma aperta e collaborativa per le produzioni di artisti, architetti e designer che con il loro lavoro contribuiscono a definire l’identità culturale dei Cile. L’idea é quella di valorizzare la creatività e il talento giovanile, stimolare la produzione e l’imprenditorialità e che altresì possa influenzare positivamente le tendenze e le decisioni di appassionati (e consumatori) di arte e design, già particolarmente sensibili all’estetica delle produzioni ispaniche.
Un contenitore che oltre a presentare progetti di valore, possa mettere in contatto gli autori con il mercato di riferimento, favorendo l’incontro tra il mondo della creativitá cilena e il mondo.

 

Progetto a cura di                                                  

logo_escuela de Diseno_cile

 

 

 

Con il patrocinio di                    

logo_dirac-cile

 

UDP – Escuela de Diseño
Referente progetto
: Prof.ssa Barbara Pino  –  barbara.pino@udp.cl

 

Media partner

DESIGN_CILENO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.