A cura di Werealize.it
In collaborazione con Interiorbe.com
Tirare fuori i progetti dal cassetto e trasformarli in realtà. E’ questo l’obiettivo di BE REALIZERS! il progetto di werealize.it ed interiorbe.com presentato a Fuorisalone 2014, per promuovere i nuovi talenti e i professionisti italiani del design.
“In un momento di crisi economica – spiega Paolo Franceschini, co-founder di werealize.it, piattaforma di crowdfunding per il design – la community di internet diventa il finanziatore diretto delle produzioni più innovative”.
“Creatività è condivisione di idee e di spazi – dichiara Federica Sala, co-founder di interiorbe.com, portale per la richiesta di progettazione di interni – con BE REALIZERS! vogliamo costruire uno spazio ‘casa/coliving/coworking’ con materiali innovativi e ricercati di aziende partner di Interiorbe e prodotti di design di nuovi talenti e prototipi di werealize.it.”
Due sono quindi gli obiettivi di BE REALIZERS!: dare visibilità ai progetti di quei designer che hanno deciso di mettersi in gioco realizzando la propria prima autoproduzione e dimostrare come il saper fare tipico del Made in Italy possa essere un trampolino di lancio per nuovi concept del living e del design.
Be realizers! è uno spazio “casa/coliving/coworking” gestito dalla piattaforma di crowdfunding werealize.it e allestito da interior.be, sito per la progettazione di interni on-line. Be Realizers! è realizzato grazie ad aziende partner di Interiorbe.com e a prodotti di design di nuovi talenti promossi da werealize.it.
Werealize.it presenterà 4 progetti di designer pubblicati sulla propria piattaforma (1910 design, Andrea Reggiani, Davide Montanaro, Biancolaccatolucido), che saranno collocati in uno spazio completamente progettato da interiorbe.com, grazie alle proprie competenze di interior design e alle maestranze artigianali made in Italy di cui dispone (Artextile, Fuiano, Pavibroker, Furlani).
Giovedì 10 aprile, alle ore 18 Be Realizers presenta il workshop “Be Realizers! Reinventarsi il mestiere di designer attraverso la rete”.
L’incontro sarà focalizzato sui nuovi modelli di business per il design, realizzabili grazie alla sharing economy (come il crowdfunding ed il crowdsourcing). Verranno introdotti i concetti chiave di tali strumenti e analizzati alcuni casi di successo.
Relatori: Paolo Franceschini, founder werealize.it, Sabrina Lanza, founder interiorbe.com.
in collaborazione con